Sulmona, Scelli (Pdl): individuare area nuovo ospedale

17 Febbraio 2011   13:16  

L'on. Maurizio Scelli ha inviato una lettera al sindaco di Sulmona affinche' prima dell'incontro con il ministro della Salute, Ferruccio Fazio, si giunga all'individuazione dell'area dove dovra' nascere il nuovo ospedale di Sulmona.
L'on. Scelli, impegnato da tempo nelle sedi romane per la risoluzione dell'annoso problema sull'agibilita' della vecchia ala dell'ospedale l'Annunziata a Sulmona, chiede al sindaco Fabio Federico certezze sui futuri iter amministrativi, in termini urbanistici, per la destinazione d'uso dei terreni dove dovra' nascere la nuova struttura sanitaria.

"Tutto cio' - spiega l'on. Scelli - anche alla luce del fatto che l'individuazione di una nuova area consentira' da un lato il migliore sfruttamento economico della vecchia struttura, che potrebbe essere oggetto di alienazione o project-financing al fine di recuperare risorse da utilizzare per ridurre i costi del nuovo ospedale, e dall'altro di poter mantenere l'attuale presidio ospedaliero senza costi aggiuntivi durante il periodo necessario per la realizzazione della nuova struttura".

Infine, rivolgendosi sempre al sindaco di Sulmona ha detto: "Sono certo che la tua esperienza di medico, prima ancora che di massimo rappresentante della Amministrazione cittadina, fara' in modo che il ministro Fazio, in occasione della sua prossima visita a Sulmona, trovera' gia' realizzate tutte le condizioni per confermare il suo impegno a dotare la citta' di un ospedale di primo livello, in grado di servire - conclude il parlamentare - un bacino di utenza che va ben oltre la citta' di Sulmona".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore