Marco Marsilio, atteso dalla folla festante e dai media, arriva al comitato elettorale di Pescara verso le 2 del mattino, in attesa dell'ufficialità della sua rielezione come presidente della Regione Abruzzo. Marsilio, con un sorriso radioso, si conferma alla guida dell'Abruzzo, diventando il primo governatore a ottenere un secondo mandato dopo i suoi primi cinque anni alla presidenza regionale.
"Dopo le proiezioni delle 2, arrivo qui e vedo tutti voi, e mi emoziono ancora di più. Venerdì scorso avevo chiuso il comizio promettendo due cose. Uno: che l'unica sarda che avrebbe festeggiato oggi sarebbe stata mia moglie. Due: che all'una o massimo alle due li avremmo mandati a dormire con dieci punti di vantaggio", dichiara Marsilio, visibilmente commosso.
"Mai prima d'ora era stato confermato un governo uscente per un secondo mandato. Obiettivi? Ricostruzione e valorizzazione. Ringrazio il popolo abruzzese per questo immenso privilegio che mi concede. Questa è la missione della mia vita: restituire alla terra dei miei padri la forza, la dignità e il ruolo che merita", aggiunge con orgoglio.
"E ora andiamo tutti a ballare da Stefano", conclude Marsilio, tra gli applausi e i brindisi dei suoi sostenitori presenti nel quartier generale. Alle 12 di oggi, Marsilio terrà un discorso presso Palazzo Silone all'Aquila, consolidando così il suo trionfo elettorale.