Tagli ai trasporti, l'assessore Viventi scrive a Trenitalia

11 Febbraio 2011   11:14  

L'assessore regionale ai trasporti delle Marche, Luigi Viventi,  ha scritto una lettera all'AD di Trenitalia Vincenzo Soprano per manifestare la propria contrarietà alla scelta di sopprimere alcuni collegamenti ferroviari tra Milano e Pescara, e per sottolineare la mancata informazione preventiva.

A partire dal 7 marzo, i tagli dovrebbero riguardare una coppia di corse Escity, non per l'intero percorso ma solo nella tratta Pescara-Ancona e Ancona-Pescara: più precisamente il treno proveniente la sera da Milano non raggiungerà Pescara ma concluderà la corsa ad Ancona e conseguentemente anche il treno che prima partiva da Pescara partirà da Ancona per Milano.

"E' evidente - commenta Viventi - che questa riprogrammazione determina un'ulteriore grave penalizzazione dei servizi del sud delle Marche oltre che dell'Abruzzo. Anche attraverso una verifica fatta dai nostri uffici risulta che gli orari dei servizi regionali non riusciranno a compensare le soppressioni. Nella lettera già inviata ieri agli amministratori di Trenitalia si sottolinea quindi il disagio che questa decisione provoca a tanti pendolari marchigiani e si lamenta il fatto che le ferrovie non informano mai preventivamente la Regione su queste scelte che incidono così profondamente sulla mobilità pubblica e sui pendolari della nostra Regione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore