Tangenti, il pm: no alla scarcerazione. Oggi decide il Gip

Alle 15 le verità di Daniela Stati

06 Agosto 2010   09:45  

Il Pm Antonietta Picardi ha espresso parere negativo ad ogni richiesta avanzata dai legali dei cinque indagati nell'inchiesta su presunti atti di corruzione nell'ambito della ricostruzione post-terremoto.
Per l'accusa, pertanto, restano in piedi tutte le misure cautelari adottate. A decidere, ora, sarà il gip Marco Billi le cui determinazioni sono attese per le prossime ore, molto presubilmente durante la giornata di oggi, anche se, per legge, ha cinque giorni di tempo per decidere.

I legali hanno chiesto la scarcerazione per l'ex assessore regionale Ezio Stati, da lunedì scorso rinchiuso al carcere dell'Aquila, per l'ex deputato Vincenzo Angeloni, sempre da lunedì al Regina Coeli di Roma, e la revoca dell'obbligo di dimora nella capitale per l'imprenditore Sabatino Stornelli e degli arresti domiciliari per Marco Buzzelli, il compagno dell'assessore Daniela Stati, dimessasi dopo essere stata raggiunta da un provvedimento di interdizione dai pubblici uffici.

E proprio per oggi pomeriggio alle 15 l'ormai ex assessore della giunta Chiodi ha convocato una conferenza stampa ad Avezzano per dire la sua sulla vicenda giudiziaria che l'ha coinvolta.

LEGGI LE INTERCETTAZIONI DELL'INCHIESTA


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore