Tango argentino: domani a Pescara i campioni del mondo

12 Dicembre 2013   17:14  

Domani la citta' di Pescara avra' l'onore di ospitare i campioni del mondo di tango argentino 2013 Maximiliano Cristiani e Jesica Arfenoni. I maestri sono impegnati in un tour europeo che li vedra' protagonisti in molte capitali europee, e in Italia saranno in scena in quattro citta': Roma, Genova, Firenze e, appunto, Pescara. 

L'evento, destinato a dare grande lustro alla citta' adriatica fra gli appassionati e i praticanti del tango argentino, una delle rivelazioni degli ultimi anni con scuole che registrano il tutto esaurito, vedra' la partecipazione di due tangeros abruzzesi, Bruno Daniel Ciarfella e Alessandra Moro, ideatori dell'evento di domani insieme con altri due ballerini di tango della zona: Marco De Camillis e Anna Arizza.

La manifestazione si sviluppera' in due momenti: dalle 19.30 alle 22.30 i campioni del mondo saranno impegnati in un workshop di tango per tutti gli appassionati che vogliano approfondire lo studio di questa meravigliosa danza. Dalle 22.30 in poi iniziera' la serata danzante, cosiddetta "Milonga", in cui il tj (musicalizador) Davide Patriarca selezionera' i brani di tango scelti per l'occasione, in attesa del momento piu' intenso della serata, ovvero l'esibizione dei campioni del mondo.

L'intera manifestazione si svolgera' presso la sala 'Giovanni Favetta' del Museo delle Genti d'Abruzzo, con il patrocinio del Comune di Pescara e del Museo delle Genti d'Abruzzo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore