Tasse, circolari Inps e Inail: Legnini e Tancredi chiedono ritiro emendamento Barca

16 Dicembre 2012   17:48  

Come deciso nella riunione di sabato mattina tra le associazioni di categoria, l'On. Giovanni Lolli ed il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente i Senatori abruzzesi hanno chiesto il ritiro dell'emendamento Barca alla Legge di stabilità che colpisce e cancella la Legge Letta sulla restituzione delle tasse nel cratere sismico.

«L'emendamento del governo alla legge di stabilità sulla restituzione al 100 percento delle tasse all'Aquila e nel cratere, si voterà lunedì in commissione Bilancio del Senato. Quale relatore di maggioranza, insieme con il collega Tancredi, abbiamo chiesto al governo di ritirare l'emendamento.

Se il governo non lo farà, daremo parere contrario e chiederemo quindi alla commissione di bocciarlo».

Lo afferma il senatore abruzzese del Pd Giovanni Legnini, relatore di maggioranza della Legge di Stabilità.

«Ho già spiegato – sottolinea Legnini – le ragioni per le quali é inaccettabile oggi una soluzione come quella prospettata nell'emendamento.

Sappiamo dell'impegno dei ministri Barca e Fornero in sede europea, impegno che apprezziamo e che ha consentito di ottenere già importanti risultati: ma riteniamo che si debba insistere per il rispetto della legge vigente, la cui disapplicazione per le aziende medio-grandi aggraverebbe in modo irrimediabile gli effetti del sisma e della crisi»


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore