Tavano infrange il sogno rossoblù in Tim Cup. Empoli-L'Aquila 3-0

Doppietta e assist dell'attaccante azzurro

24 Agosto 2014   23:31  

Finisce al "Castellani" di Empoli la Tim Cup dell'Aquila, sconfitta con un netto 3-0 dai padroni di casa neopromossi in A, trascinati da un Francesco Tavano in serata di grazia.

Troppo forti, dunque, gli azzurri, ma ai rossoblù di Pagliari va comunque riconosciuto il merito di aver onorato la competizione con il massimo impegno possibile, come testimonia lo storico successo di Bologna nel turno precedente.

Pallino del match da subito nelle mani dell'Empoli, che già al 6' sfiora il vantaggio con Tavano, fermato dalla difesa aquilana proprio nel momento in cui sta per calciare a rete. Ma l'1-0 è rimandato di poco: all'11'. infatti, Tavano si riscatta del precedente errore servendo ottimamente Verdi, bravo ad insaccare alle spalle di Zandrini.

Tavano di nuovo sugli scudi al 19', stavolta nelle vesti di goleador: porta la sua firma, infatti, il pallonetto che scheggia la traversa e varca la linea di porta per il 2-0. Sotto di due reti, al 22' L'Aquila ha un sussulto di orgoglio con Del Pinto, che in area empolese beneficia di un rimpallo e calcia a botta sicura in porta, trovando però la pronta risposta di Sepe.

La ripresa vede l'Empoli amministrare il match senza troppi patemi, trovando anzi il 3-0 all'80', ancora una volta grazie a Tavano che, imbeccato da Croce, trafigge in uscita Zandrini.

Gli ultimi dieci minuti sono pura accademia, ed il successivo triplice fischio dell'arbitro certifica il passaggio del turno dell'Empoli, che il prossimo 3 dicembre nel quarto turno del torneo si troverà dinanzi il Genoa, vittorioso a Lanciano.

 

IL TABELLINO

Empoli-L'Aquila 3-0

Empoli-L'Aquila 3-0 tabellino Coppa Italia
Empoli: Sepe; Laurini (46' Mario Rui), Tonelli, Rugani, Hysaj, Vecino, Valdifiori, Croce, Verdi (77' Laxalt), Tavano, Mchedlidze (62' Pucciarelli). In panchina: Bassi, Biggeri, Barba, Bianchetti, Martinelli, Moro, Guarente, Signorelli, Shekiladze.

L'Aquila: Zandrini; Pedrelli, Karkalis, Perpetuini, Maccarrone, Zaffagnini (46' Pomante), Corapi, Dal Pinto, Perna (73' Bernasconi), Mancini, Sandomenico (56' Zappacosta). In panchina: Cacchioli, Ligorio, De Francesco, Di Mercurio, Bernasconi, Di Lollo, De Sousa.

Reti: 11' Verdi, 19' e 80' Tavano

Arbitro:  Roca di Foggia (Bianchi/Liberti)

Ammoniti: Mchedlidze (E); Del Pinto, Karkalis (A)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore