Teatrabile: crescere insieme con il teatro diventando adulti consapevoli

30 Dicembre 2011   18:13  

Tre giorni di teatro per i più piccoli, ma non per questo un teatro minore. A realizzare la rassegna l'associazione Teatrabile, compagnia di giovani attori che a L'Aquila dal 1990 porta vanti attività soprattutto di produzione teatrale per adulti e bambini, che spesso rappresentato il pubblico più intransigente, quello che ride e si sorprende senza filtri e preconcetti. Per loro nell'ultima giornata della rassegna è andata in scena la Trilogia della bugia, in scena Roberto Mascioletti e Roberta Bucci.

L'attività di Teatrabile si svolge nella casa del Teatro dell'Aquila, un luogo di aggregazione in un'area, prima del sisma, pressochè deserta, dove ora invece sorgono le sedi, tutte provvisorie, di molte associazioni culturali, quel luogo ha il nome simbolico di piazza d'Arti.

Semplicità di mezzi e profondità di messaggi nel teatro dell'associazione Teatrabile che nasce e si sviluppa negli anni con l'obiettivo di fare del teatro la casa e il luogo dell'incontro, coinvolgendo pubblici molto diversi dagli adulti, agli alunni delle scuole, fino ai pazienti di centri di recupero per tossicodipendenti.

Nell'intervista:

Roberta Bucci, attrice
Roberto Mascioletti, attore 
Eugenio Incarnati, regista

 

di Barbara Bologna



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore