Tentano furto in una villa: il proprietario li mette in fuga e li fa arrestare

03 Gennaio 2013   13:32  

La scorsa notte, alle ore 02:00 circa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara, unitamente ai militari della Compagnia Carabinieri di Chieti, hanno arrestato in flagranza, per il reato di tentato furto in abitazione in concorso e resistenza a pubblico ufficiale, EL IDRISSI Abdelfetah, 30enne di origine marocchina, e BRAHMI Abdelkader, di anni 42, algerino, con precedenti di polizia.

I complici sono stati bloccati sul lungomare di Francavilla, mentre si davano alla fuga subito dopo aver tentato di introdursi nell’abitazione di un imprenditore pescarese, sita in via nazionale adriatica sud.

I due magrebini, dopo aver forzato un cancello automatico, si erano introdotti nel cortile della villetta. Poi, utilizzando una scala, avevano tentato di entrare in casa scassinando la finestra di un balcone.

Fortunatamente il proprietario si era accorto della loro presenza e, dopo aver contattato il 112, era uscito in giardino, costringendo i ladri a desistere dal loro intento criminoso ed a darsi alla fuga a piedi. 

Immediato l’intervento dei Carabinieri del N.O.RM. che, una volta giunti sul posto, grazie alla descrizione ed alle indicazioni fornite dalla vittima, hanno individuato i fuggitivi, li hanno inseguiti e, con l’ausilio di un’autoradio della Compagnia Carabinieri di Chieti, li hanno bloccati ed accompagnati in caserma. Inutili i loro tentativi di resistere all’arresto al fine di riguadagnare la fuga. 

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati ristretti presso la Casa Circondariale di Chieti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore