Teramo-Campobasso 1-1: rimpianti per il Diavolo

03 Dicembre 2012   13:39  

Questa volta, forse la prima in tutte le gare sinora disputate, il Teramo può davvero rammaricarsi di aver buttato al vento una vittoria. Tante le occasioni da gol createdai biancorossi dimister Cappellaccima, a causa dell'ormai arcinota difficoltà realizzativa del reparto avanzato, vero e proprio tallone d'Achille di questa squadra, non realizzate, costringendo il Diavolo ad accontentarsi di un beffardo pareggio, soprattutto se si considera che il Campobasso, sostanzialmente, ha capitalizzato al meglio l'unico tiro in porta nell'arco di tutta la gara. Dopo un primo tempo di dominio pressoché totale del rettangolo di gioco, legittimato dal gol di Coletti (splendido destro a giro), il Teramo ha infatti pagato oltremodo l'abbassamento della guardia nei primi venti minuti della ripresa, in cui il Campobasso, pur senza strafare, ha ritrovato coraggio e, soprattutto, ha pareggiato con Esposito, bravo ad approfittare di un'indecisione difensiva di Ferrani.

Tutta qui, in quegli sciagurati venti minuti, la gara dei molisani: dopo la rete di Esposito, infatti, il Teramo ha ripreso a fare la partita,risultando la sola squadra in campo, e sfiorando un vantaggio che sarebbe stato meritatissimo con due clamorose occasioni in pieno recupero. Volendo guardare gli aspetti positivi, la gara di ieri ha visto un buon Teramo, ben schierato da Cappellacci e molto più propositivo in fase di costruzione di gioco rispetto alle precedenti uscite stagionali. Purtroppo, però, comincia a diventare sempre più pesante l'assenza di una punta centrale di ruolo, in grado di favorire tutta la manovra offensiva e, soprattutto, di finalizzare al meglio le occasioni da gol. L'unico elemento dell'attuale rosa a possedere tali caratteristiche, il capitano Bellucci, é infatti da tempo relegato ai box per infortunio, e quando rientrerà (inizio 2013?) potrebbe impiegare un po' di tempo per riprendere il ritmo. Appare quindi pressoché scontato che la dirigenza biancorossa a gennaio torni sul mercato per rinfoltire il reparto avanzato, altrimenti il prosieguo di campionato potrebbe rivelarsi ancora più duro.

Altrettanto sicuro, poi, che il presidente Campitelli non potrà imputare la mancata vittoria di ieri a mister Cappellacci: la squadra ha disputato una buona gara e, almeno stavolta, non si prevedono nuove diatribe all'orizzonte. 

 

(Lorenzo Ciccarelli)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore