Teramo, Di Giuseppe promette un mercato ad hoc per la Seconda Divisione

01 Luglio 2013   12:25  

Archiviata l'amarezza per la sconfitta nella finale play-off contro L'Aquila, comunque affrontata a testa alta, e soprattutto risolta la questione allenatore con la firma dell'ex tecnico del Chieti Vivarini, in casa Teramo si può ora finalmente iniziare a lavorare per l'allestimento dellarosa che andràad affrontare la stagione 2013/14.

Con una incognita non da poco, però: quella relativa al campionato che il Diavolo disputerà, la cui risoluzione non sembra vicina. L'impressione, al momento, é che occorrerà ancora un po' per conoscere le esatte possibilità dei biancorossi di usufruire di un ripescaggio in Prima Divisione, al riguardo della quale il presidente Luciano Campitelli ha promesso sin da subito massimo impegno.

L'incertezza relativa alla categoria a disputare complica non poco il lavoro sul mercato del ds Marcello Di Giuseppe, fresco di meritata conferma dopo l'ottimo lavoro svolto nella passata stagione, che ha però promesso l'allestimento di una squadra competitiva in qualsiasi caso: "Premesso che tra Prima e Seconda Divisione la differenza a livello strutturale é enorme, al momento dobbiamo giocoforza partire dal presupposto di essere destinati alla Seconda, che il prossimo anno si profila difficile come mai in precedenza, soprattutto per le nove retrocessioni conseguenza della riforma. Tali circostanze ci imporranno di allestire una squadra importante, di assoluto livello, che poi potrebbe essere completata più in là, sempre prestando massima attenzione al discorso degli Under e dell'età media. Intendiamo comunque iniziare dalle valutazioni relative ai tredici giocatori in scadenza di contratto: con uno di essi, Ivan Speranza, l'accordo per il rinnovo é praticamente fatto, manca solo la firma, poi ci occuperemo degli altri".

Di Giuseppe ha avuto poi parole di elogio per il neo tecnico Vincenzo Vivarini: "Volevamo un allenatore in grado di dare continuità all'ottimo lavoro svolto da Cappellacci, che fosse inoltre in possesso di grande motivazione e voglia di riscatto, e Vivarini sposa tutte le nostre esigenze. Siamo molto soddisfatti di tale scelta".

Tra i giocatori in scadenza, circola un certo ottimismo per la riconferma, oltre che di Speranza, di Mattia De Fabritiis, mentre per quato riguarda i possibili primi rinforzi si fanno con insistenza i nomi del difensore del Chieti Alfonso Pepe, teramano doc, e del centrocampista dell'Aprilia Stefano Amadio, entrambi pupilli di Vivarini. Senza trascurare l'asse privilegiato con il Pescara, da cui si punta ad ottenere il rinnovo del prestito di Mirco Petrella e l'arrivo di altri giovanissimi: il portiere Salvatore Ragni, i difensori Marco Perrotta e Marco Vittiglio ed i centrocampisti Luca Lulli e Federico Di Francesco.

Per quanto riguarda lo staff tecnico, prossimi all'ufficializzazione la conferma di Diego Di Bonifacio quale allenatore dei portieri e l'assunzione di Antonio Del Fosco nel ruolo di preparatore atletico.

Lorenzo Ciccarelli

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore