Teramo, Petrella prenota un posto in attacco per la sfida di domenica ad Aprilia

30 Maggio 2013   14:04  

Il Teramo continua a prepararsi per la gara di ritorno della semifinale play-off di domenica prossima ad Aprilia con la serenità di chi é convinto di poter vincere ed arrivare a giocarsi la promozione in finale.

Per domenica c'é ottimismo in casa biancorossa, nonostante il pareggio dell'andata sia un risultato maggiormente favorevole ai laziali, e soprattutto nonostante l'ormai certa assenza del bomber e capitano Andrea Bucchi, alle prese con l'ennesimo guaio fisico nella sua travagliatissima stagione. Gli ultimi esami, infatti, pur escludendo per fortuna l'interessamento del crociato, hanno comunque evidenziato una distorsione al ginocchio di  medio alto grado, oltre ad una meniscosi cronica che potrebbe essere risolta solo con un'operazione chirurgica. Di conseguenza, oltre alla sfida di domenica, Bucchi si vedrebbe quasi sicuramente costretto a saltare anche l'eventuale doppia finale.

Dopo la partita d'andata, a caldo, il presidente Campitelli aveva dichiarato di aspettarsi molto nel match di ritorno da Mirco Petrella, esterno offensivo classe 1993 che ha fatto vedere cose molto buone in stagione, pur avendo anch'egli patito vari acciacchi. Petrella, dal canto suo, spera fortemente di far parte dell'undici iniziale anti Aprilia: "Sto lavorando con grande impegno per mettere il mister in difficoltà riguardo la scelta della formazione per domenica, e naturalmente mi auguro di essere tra i coloro che partiranno dall'inizio. 4-4-2 o 4-3-3? Per me é lo stesso, ciò che mi interessa é giocare, il modulo é un aspetto secondario. In ogni caso, sono convinto che il Diavolo andrà ad Aprilia per giocarsela a viso aperto e farà di tutto per conquistare la finale".

Per quanto riguarda la scelta del modulo, Roberto Cappellacci sembra propenso ad affidarsi ancora una volta al 4-4-2, anche se in merito molto dipenderà, probabilmente, dalle decisioni relative al reparto offensivo.

La società biancorossa, nel frattempo, ha seccamente smentito le indiscrezioni in circolo da ieri secondo cui il patron del Pescara Daniele Sebastiani sarebbe prossimo ad aggiudicarsi il 51% del pacchetto azionario del Teramo Calcio, con il conseguente avvicendamento in panchina tra Cappellacci e Christian Bucchi, attuale tecnico biancazzurro e fratello di Andrea.

Lorenzo Ciccarelli

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore