Teramo: i play-off sono ancora possibili

25 Marzo 2013   13:18  

L'imperativo é crederci fino alla fine, anche se non sarà facile, anche perché in sei giornate tutti gli scenari sono ancora aperti.

Con il successo di ieri ed il pareggio del Poggibonsi, infatti, il Teramo non solo é tornato a conquistare tre punti in una sola volta dopo quasi due mesi di astinenza, ma può ancora coltivare il sogno di agguantare almeno il sesto posto in classifica e quindi eventualmente giocarsi le proprie chances di promozione ai play-off, obiettivo nemmeno preventivato ad inizio stagione, allorché il presidente Luciano Campitelli si sarebbe accontentato di una tranquilla salvezza. Con la permanenza in categoria praticamente acquisita, il Diavolo può ora guardare con maggiore tranquillità alla possibilità di conseguire traguardi decisamente più ambiziosi.

Ieri i ragazzi di Roberto Cappellacci sono riusciti a far loro la "partita dell'anno", come lo stesso tecnico giuliese l'ha definita, pur non giocando una gara eccelsa, ed anzi soffrendo più del previsto una dignitosissima ed orgogliosa Aversa Normanna, che pur ormai condannata alla retrocessione in D ha onorato al meglio l'incontro. Al di là dell'eccesso di enfasi con cui Cappellacci ha dipinto la gara, di certo le circostanze l'avevano resa un'occasione di rilancio di importanza fondamentale, per cui era essenziale vincere, anche ponendo in secondo piano il bel gioco. Ma se si vuole davvero tentare di coronare l'obiettivo spareggi, é innegabile che sul piano del gioco sarà necessario fare qualcosa in più, poiché le altre sei finali verranno giocate contro compagini ancora in lotta per qualche obiettivo, per cui un atteggiamento come quello messo in campo ieri potrebbe non bastare, anche perché in più bisognerà sperare in altri passi falsi del Poggibonsi, al sesto posto con appena due punti in più rispetto al Diavolo.

Dopo la sosta pasquale, comunque, contro la Vigor Lamezia dovrebbe tornare disponibile il capitano e bomber Andrea Bucchi, che sicuramente offrirà un supporto molto importante nella rincorsa al sesto posto. Non sarà facile, ma arrivati a questo punto vale la pena provarci.

Lorenzo Ciccarelli

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore