Teramo: nonostante la sconfitta il sogno play-off può continuare

18 Febbraio 2013   16:11  

Pur tornato in Abruzzo con la seconda sconfitta nelle ultime due gare, il Teramo torna da Poggibonsi con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per poter continuare a lottare fino alla fine per un piazzamento nei play-off, ed eventualmete giocarsi le proprie chances di promozione in Prima Divisione.

Le possibilità sono ancora intatte, sia per quanto mostrato in campo dal Diavolo, che ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra vera, sia perché gli altri risultati della domenica mantengono i biancorossi al sesto posto in classifica, l'ultimo utile per gli spareggi promozione.

Anche se, in ogni caso, non si può negare che qualche colpa va comunque ascritta agli uomini di Roberto Cappellacci che, come accaduto nel derby con L'Aquila, anche contro l'ostico Poggibonsi hanno pagato un calo di attenzione e determinazione in campo nel momento cruciale dell'incontro, mancando di quella cattiveria agonistica necessaria per finalizzare le varie occasioni avute fino alla superiorità numerica, e favorendo in tal modo il gran gol del 2 a 1 di Roveredo, non adeguatamente contrastato nella fase di accentramento e preparazione del tiro.

Una squadra in lotta per la promozione non può e non deve permettersi distrazioni di questo tipo, soprattutto dopo aver avuto per vari tratti della gara il pallino del gioco, oltre ad aver mostrato in alcuni frangenti un buon calcio. Anche perché, arrivati a questo punto, cominciano a non essere più validi i consueti alibi di facciata, che ricordano come la squadra abbia come obiettivo la salvezza: se ci si trova in piena bagarre play-off, si ha di fatto l'obbligo di non lasciare nulla la caso pur di rimanervi fino alla fine.

In occasione della prossima, durissima trasferta in casa del Pontedera, secondo in classifica, vedremo se il Diavolo avrà imparato la lezione e saprà correggere tali sbavature.

(l.c.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore