Teramo: nuova emergenza infortuni in vista del Borgo a Buggiano

25 Gennaio 2013   18:25  

Inizia sotto brutti auspici l'avvicinamento del Teramo, a caccia della quarta vittoria consecutiva ed all'inseguimento dei play-off, al match di domenica in casa del Borgo a Buggiano, quintultimo in classifica.

Brutte nuove giungono infatti dall'infermeria. Non che in questa prima parte di stagione si tratti di una novità, ma stavolta la situazione sembra davvero seria. Il primo allarme riguarda il capitano Andrea Bucchi, infortunatosi alla caviglia destra nel corso della sfida dell'ultimo turno contro il Martina: la diagnosi, eseguita nella giornata di ieri, parla di una forte distorsione con conseguente stiramento dei legamenti, che costringerà l'attaccante marchigiano a stare fermo per circa 20-25 giorni, e rientrare, se tutto andrà bene, contro il Poggibonsi (17 febbraio) o il Pontedera (24 febbraio), saltando così l'importantissimo scontro diretto con l'Aquila del 9.

Non é questa, purtroppo, la sola tegola, poiché nell'allenamento dimercoledì si é fermato anche Mirco Petrella, grande protagonista (un gol e un assist) della vittoria contro il Martina, che ha accusato un dolore muscolare alla coscia sinistra. La diagnosi non é ancora stata eseguita, ma si teme uno stop abbastanza lungo.

L'indisponibilità dei due, attualmente tra i più in forma dell'intera rosa, costringerà mister Roberto Cappellacci a reinventare l'attacco per il match di domenica, dando presumibilmente spazio ad Olcese e Patierno in appoggio ad Ambrosini. Per il resto, dovrebbe essere schierata la formazione-tipo.

(l.c.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore