Teramo, presentato ufficialmente Vivarini: "Un onore essere qui"

04 Luglio 2013   11:58  

Ieri pomeriggio, presso la sala stampa dell'impianto di Piano d'Accio, ha avuto luogo la presentazione ufficiale di Vicenzo Vivarini quale nuovo allenatore del Teramo, con un giorno di anticipo sulla data inizialmente prevista.

Visiblimente emozionato il neo tecnico biancorosso, che però al tempo stesso ha palesato grande determinazione e risolutezza: "Io e la società abbiamo una pressoché totale unità di intenti sugli obiettivi da centrare nel prossimo campionato e le medesime opinioni sul modo di intendere il calcio. Per quanto mi riguarda, trovo una squadra dall'ottima inteleiatura, che soprattutto é stata molto ben allenata da Roberto Cappellacci, un professionista che conosco da anni e che ho sempre stimato, ed al quale sono accomunato da vari aspetti, in primis la volontà di far mantenere alla mia squadra il controllo del gioco tramite il possesso palla. L'eredità lasciata da Cappellacci é pesante, ma sono contento di avere responsabilità del genere".

Vivarini ha mostrato idee molto chiare anche sulla tattica da utilizzare: "L'idea di partenza é di far giocare la squadra con il 4-2-3-1, ma la priorità sarà avere un gruppo formato da giocatori determinati e con una mentalità propositiva, che passerà da una fase difensiva ben organizzata e da una fase offensiva in cui sarà la qualità a farla da padrona, senza imbrigliare troppo gli attaccanti in schemi. L'obiettivo, va da sé, é arrivare tra le prime otto".

Anche il presidente Luciano Campitelli, dal canto suo, ha ribadito la sua soddisfazione per l'arrivo dell'ex tecnico di Chieti e Aprilia: "Dopo due anni pieni di soddisfazioni con Cappellacci, sentivamo il bisogno di voltare pagina. Credo che Vivarini potrà esserne il degno successore, in quanto ritengo possegga le caratteristiche professionali e morali ideali per ottenere risultati importanti e far crescere i nostri giovani".

Il patron biancorosso si é poi mostrato possibilista sull'eventuale ripescaggio in Prima Divisione, sul quale la Covisoc si pronuncerà l'11 luglio: "Non é facile, ma noi restiamo vigili, forti del piazzamento ai primi posti in graduatoria. Attendiamo comunque di conoscere le decisioni della Covisoc sulle società di Prima Divisione che hanno presentato domande di iscrizione incomplete per regolarci di conseguenza".

Per quanto concerne il mercato, invece, lo stesso presidente ha annunciato il rinnovo ufficiale del contratto con Ivan Speranza, cui a breve dovrebbe far seguito anche quello di Mattia De Fabritiis, ed appare molto probabile anche il rinnovo del prestito dal pescara di Mirco Petrella. Si continuano inoltre a seguire con interesse il terzino del Chieti Lorenzo Del Pinto ed il mediano dell'Aprilia Stefano Amadio, entrambi molto apprezzati da Vivarini che li ha già allenati, mentre Emiliano Olcese, svincolatosi dal Teramo, ha firmato con la Battipagliese, in Serie D.

Lorenzo Ciccarelli

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore