Teramo, un altro esame superato

28 Ottobre 2013   09:02  

Non era mai accaduto, prima di ieri, che il Teramo andasse sotto nel risultato, ma la reazione dopo lo svantaggio ha dimostrato la solidità ormai acquisita dalla squadra di Vincenzo Vivarini.

Nei precedenti incontri, infatti, i biancorossi erano sempre andati a segno per primi, e mai si erano trovati in condizione di dover rincorrere l'avversario. Si trattava dunque, di fatto, di un'esperienza nuova, mai provata prima, che il Diavolo ha però gestito ottimamente, senza perdere la testa, ed anzi usandola (letteralmente) ad inizio ripresa, quando un'inzuccata vncente di Nebil Caidi ha consentito di riacciuffare il Melfi.

Un punto assolutamente guadagnato, quello dei biancorossi, che pur non mostrando il piglio deciso cui avevano abituato i prorpri tifosi, hanno dimostrato di essersi pienemente calati nello spirito dello strano torneo in corso, in cui é essenziale racimolare più punti possibili, senza perderne per strada, cercando di essere il più possibile cinici.

Le grandi squadre si riconoscono, del resto, anche dalla capacità di sfruttare al meglio le pur poche occasioni che si presentano loro, ed il Teramo questa capacità l'ha più volte palesata. Una capacità tanto più importante in un campionato come quello di quest'anno, in cui ogni gara é una vera e propria lotta per la sopravvivenza, e che sarà ancor più importante dimostrare in occasione della sfida casalinga di domenica prossima contro la Casertana, compagine dall'ottima rosa, in costante risalita dopo un inizio stentato, e dunque quanto mai affamata di punti.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore