Teramo, un altro piccolo passo verso la Lega Pro unica

10 Marzo 2014   14:33  

Finisce a reti inviolate lo scontro al vertice del girone B della seconda Divisione di Lega Pro tra il Teramo e la Casertana, e per la squadra di Vivarini si tratta di un altro punto e di una giornata in meno verso la serie C unica.

In testa alla classifica non cambia nulla dopo il pareggio casalingo del Cosenza contro il Messina e la sconfitta del Foggia sul campo del Gavorrano. 
Il pari vale quasi come una vittoria per entrambe le squadre, che fanno insieme un altro piccolo passo verso la Lega Pro unica dell'anno prossimo.

La gara è stata dominata per larghi tratti dai padroni di casa, che però non sono riusciti a sbloccare il risultato, mentre il Diavolo ha preferito mantenersi più attendista ma comunque molto attento in fase difensiva, dopo l'illusione del destro dal limite di Dimas in apertura terminato tra le braccia di Fumagalli. È un fuoco di paglia per l'undici di Vivarini che giocherà da qui in avanti tutto rintanato nella propria metà campo. 

Forse complice anche la paura di perdere di entrambe le compagini, ne esce dunque un pareggio giusto che accontenta tutti. Le due squadre sin dalle prime battute hanno dato l'impressione di potersi accontentare del risultato di partenza. Uno 0-0  che è stato la logica conseguenza di una classifica che vedeva (e vede tutt'ora, ndr) Teramo e Casertana in testa alla classifica a pari merito. 

A fine gara il tecnico del  Vincenzo Vivarini appare abbastanza soddisfatto del punto guadagnato: "Non era facile conquistare un risultato importante al 'Pinto'. Noi lo abbiamo fatto disputato una buona gara, sia sotto il profilo tattico che tecnico. I ragazzi hanno saputo fare la loro parte, mostrando una grande maturità. Ora dobbiamo continuare su questa strada. Certo finora non abbiamo vinto nulla. Siamo nei primi posti della classifica, in un campionato dove retrocederanno 9 squadre. Bisogna avere sempre la stessa concentrazione".

E domenica a Teramo arriva il Sorrento. "E' una gara da prendere sempre con le molle" ha affermato Vivarini - "il Sorrento è una buona squadra e vorrà fare punti per la salvezza. Noi dobbiamo fare più punti possibili. Ci sono altre sette gare e per noi sono tutte finali". 
 
Fabio Stante


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore