Teramo, una vittoria fondamentale per la gloria, il primato e la permanenza in categoria

24 Febbraio 2014   13:29  

Gran bella prova quella del Teramo allo stadio "Angelini" di Chieti che conquista 3 punti importantissimi, si aggiudica il derby d’Abruzzo e torna al primo posto in classifica anche grazie alla contemporanea sconfitta casalinga della Casertana con la Vigor Lamezia. Meglio di così...

I biancorossi sono usciti corsari dallo stadio di Chieti per 1-2 grazie alle reti messe a segno, manco a farlo a posta, dai due teramani presenti nella rosa di Vincenzo Vivarini: Stefano Scipioni ed Alessandro Di Paolantonio.
 
La gara è stata giocata da entrambe le compagini a viso aperto ma ad avere la meglio è stata la squadra teramana che ha dimostrato di essere ben organizzata e non per caso prima in classifica. Più cinici, dunque, gli uomini di Vivarini che ipotecano la vittoria finale già nella prima frazione di gioco ma faticano non poco nella ripresa per via degli assalti dei padroni di casa che, galvanizzati dal gol che ha accorciato le distanze, hanno pressato gli avversari con un costante predominio territoriale alla ricerca del gol del pareggio che però non è arrivato.

Quello ottenuto dal Teramo è sicuramente un successo preziosissimo, che ipoteca quasi definitivamente la conquista della serie C unica. Grande grande prova di forza dei biancorossi che, nonostante le numerose assenze, espugnano il campo della squadra più in forma del momento, il Chieti, riconquistano la vetta della classifica e scacciano così le difficoltà incontrare nelle ultime uscite. 

Successo meritato ma sofferto per via delle assenze come dice anche il direttore sportivo del Teramo Marcello Di Giuseppe: "Sapevamo che era una partita difficile contro una squadra in salute. A nove giornate dalla fine cerchiamo di chiudere il campionato nel migliore dei modi, penso che che i ragazzi e soprattutto il tecnico meritino questa soddisfazione. Il campionato è difficile e i risultati di oggi lo dimostrano, però noi ci siamo e penso che ci saremo fino all'ultima giornata".

"Sappiamo di avere una rosa importante con ragazzi di valore" - ha aggiunto il ds teramano - "noi le partite le abbiamo decise sempre con i cambi. Oggi abbiamo chiesto un sacrificio supplementare ai due titolari perchè eravamo ridotti all'osso da ambo le parti. E' un risultato importante su un campo difficilissimo contro una squadra in salute, il rammarico c'è perche spero tantissimo e sono convinto che anche il Chieti ce la farà".

Il Diavolo può comunque tornare a festeggiare il successo in un derby e per di più il primato in classifica.
 
Fabio Stante


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore