Terra invece che breccia ecco come collassa il ponte

Inaugurato da poco e già crollato

25 Novembre 2010   23:08  

Ancora forti disagi nel traffico della zona ovest della città, a causa anche della chiusura del nuovo tratto stradale di collegamento tra la zona industriale di Pile e la frazione di Sassa, conosciuto come strada provinciale 126, che è stata interessata da un cedimento nei giorni scorsi.

Nonostante la variante fosse stata inaugurata di recente e il manto stradale sia tuttora in buone condizioni, pare che la strada non avrà vita facile poichè la questione  potrebbe riproporsi semplicemente spostandosi in un punto diverso della strada in caso di ulteriori piogge.

Il problema di fondo pare che sia dovuto all'utilizzo di semplice terra, invece che di breccia, normalmente utilizzata per questi lavori, ed in particolare quella della vicina collina che ora ha lasciato il posto alla nuova rotatoria di fronte il Centro Commerciale l'Aquilone. Ecco perchè poi l'asfalto cede.

Lavori che non risolvono i problemi della viabilità nella zona, in cui sarebbe stato più appropriato fare due strade dedicate - l'una per entrare nella città e l'altra per arrivare al centro commerciale - che avrebbero permesso al traffico di scorrere piuttosto che farlo collassare nella rotatoria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore