Terremoto,crollo balcone progetto CASE, pronti 15 avvisi di garanzia

14 Ottobre 2014   15:52  

Le indagini che la  procura dell'Aquila ha avviato, sulla realizzazione e la manutenzione di oltre 500 appartamenti antisismici del cosi detto Progetto CASE, dopo il crollo del balcone nell'insediamento New Town  di Cese di Preturo dovrebbe essere arrivata alla stretta finale, parrebbero previsti per i prossimi giorni l'invio di 15 avvisi di garanzia, l'inchiesta avviata passerebbe da indagine contro ignoti a contro noti con l' accusa di crollo colposo e frode nelle pubbliche forniture.

Oltre ai responsabili delle aziende che hanno fornito il legno e hanno realizzato gli insediamenti, pare che sotto inchiesta finirebbero anche funzionari dei vari enti coinvolti  nel corso degli anni: dall'appalto, ai lavori, alla manutenzione e all'onere della sicurezza.

Gli uomini del corpo forestale dello Stato stanno ultimando la relazione tecnica e una volta consegnati i faldoni ai magistrati dovrebbero partire  gli avvisi di garanzia.

L'inchiesta condotta dal giudice per le indagini preliminari del tribunale dell'Aquila Giuseppe Romano Gargarella ha portato al  provvedimento di sequestro di 800 balconi, sia per la sicurezza dei cittadini che  per la conservazione  della prove.

L' operazione dell'apposizione dei sigilli agli 800 balconi è giunta quasi al termine, sono rimasti solo i balconi delle case non assegnate.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore