Terremoto di magnitudo 3.9 tra Potenza e Salerno: Seconda scossa in pochi giorni

10 Febbraio 2024   17:46  

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 3.9 ha colpito l'area tra le province di Salerno e Potenza alle ore 16.10, provocando un'altra ondata di preoccupazione nelle comunità locali già colpite da eventi sismici recenti. L'epicentro, secondo quanto riportato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), è stato individuato tra i Comuni di Ricigliano (Salerno) e Muro Lucano (Potenza).

Nonostante l'intensità del sisma, al momento non sono stati segnalati danni a persone o strutture. Tuttavia, la scossa è stata avvertita distintamente anche nella città di Potenza. Questo evento sismico rappresenta la seconda scossa registrata nella stessa area in pochi giorni.

Il precedente evento, di magnitudo 3.8, era avvenuto il 28 gennaio alle ore 9.23, aggiungendo ulteriore apprensione alle comunità locali già sotto pressione per la serie di terremoti avvenuti di recente. Le autorità locali e gli esperti continueranno a monitorare la situazione per valutare eventuali conseguenze e adottare le misure necessarie per garantire la sicurezza dei cittadini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore