Testa a testa in serie D

10 Maggio 2010   09:48  

Non me ne vogliano i tifosi di Celano e Pro Vasto, ma questa volta dobbiamo partire dalla serie D.

Infatti, a differenza della seconda divisione, in serie D i giochi sono ancora tutti aperti e manterrano i tifosi di Chieti e L'Aquila col fiato sospeso fino all'ultimo minuto.

Entrambe le compagini non sono riuscite ad andare oltre il pareggio con le dirette avversarie, ora, a novanta minuti dal termine, tre lunghezze le dividono.

Rammarico estremo in casa del Chieti, che ha mancato l'occasione per mettere il punto definitivo al discorso promozione. Finisce 1-1 tra Chieti e Luco Canistro, con i neroverdi che giocano un'ottima partita ma sprecano troppe palle gol sotto porta. Il vantaggio chietino al 28' fa letteralmente esplodere di gioia l'Angelini. Poi al 41', in un clima di festa generale, succede l'inaspettato e arriva il pareggio.

Nella ripresa il Chieti continua a spingere alla ricerca del vantaggio, recriminando anche per un rigore non assegnato e poi, al novantesimo minuto, rischia di subire la beffa estrema con l'attaccante del Luco Canistro che manda a lato da ottima posizione.

Se da un lato il Chieti sa di aver sprecato un'ottima possibilità, dall'altro L'Aquila recrimina per non aver approfittato del passo falso dei cugini chietini. Finisce 1-1 a Bojano.

Adesso nell'ultima giornata di campionato L'aquila giocherà in casa contro l'Atessa mentre il Chieti farà visita alla Real Montecchio. Novanta minuti di passione che decideranno quale delle due squadre otterrà la promozione diretta.

In seconda divisione sconfitte caslinghe per Celano e Pro Vasto.

La prima perde 0-1 contro la Sacilese, la seconda 2-3 contro la Colligiana.

Entrambe hanno però poco da recriminare, data la salvezza già ottenuta in anticipo e possono già guardare alla prossima stagione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore