Tinto Brass ricoverato: mistero sulle sue condizioni di salute

Pareri opposti di figlio e medici

19 Aprile 2010   09:13  

Tinto Brass, regista cult di film come "Salon Kitty" e "La chiave" è stato ricoverato presso l'ospedale di Vicenza, ma le sue condizioni di salute stanno diventando davvero un mistero. Se, infatti, le agenzie di stampa si sono affrettate a scrivere che si trattava di un emorraggia celebrale ed hanno sottolineato la gravità della situazione, il figlio ha immediatamente precisato come il padre si trovi lì solo per accertamenti.


Brass era nel vicentino per partecipare alla rassegna "Umoristi a Marostica", nel corso della quale gli è stata dedicata una rassegna. Il cineasta era stato attratto, in maniera particolare da un nudo di Paolina Bonaparte presente nella Gypsoteca canoviana di Possagno, in provincia di Treviso. A conclusione di una giornata che sembrava essere stata positiva per lui, un lauto banchetto. Poi, il malore ed il trasporto in ospedale con mezzi propri.


Da qui in avanti, non c'è più nulla di certo. I medici dell'ospedale S. Bortolo fanno sapere che Brass è in terapia intensiva in neurochirurgia, ma non può essere operato in tempi brevi perchè le condizioni di salute non lo consentono, anche se rimane osservato in maniera attenta e costante. E' atteso per questa mattina un bollettino.


Diametralmente opposta, invece, la versione dei fatti offerta dal figlio, Bonifacio. Il ragazzo, infatti, ha confermato il ricovero in neurochirurgia, ma non in terapia intensiva: "Mio padre è lucido, io e mia sorella gli abbiamo parlato e ci ha risposto. E' stato colto da un malore e per questo è stato ricoverato per accertamenti, che proseguiranno nelle prossime ore."


Il mistero si infittisce.

 

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore