Topi nel Tribunale di Bazzano. I dipendenti: "Qui si sta male"

Il Comune allertato per intervenire

18 Settembre 2013   09:49  

Il tribunale provvisorio di Bazzano torna a far parlare di sé.

Dopo le lamentele, congiunte a quelli degli studenti della facoltà di Lettere e Filosofia, circa fastidi fisici di cui non si chiarisce la causa, oggi i dipendenti del palazzo di giustizia di Bazzano deunciano la presenza di topi.

E' stato un dipendente degli uffici giudiziari a notari i topi, che pare si aggirinonei locali destinati ad archivio di Procura e tribunale.

L'uomo è riuscito a prenderli e fermarli.

I dipendenti del tribunale hanno avvertito il Comune che, avrebbe già avviato i primi interventi per evitare che il fenomeno possa degenerare.

"In questi uffici- raccontano alcuni dipendenti -si sta male per una serie di problemi, alcuni dei quali già noti. Ma la presenza dei topi è davvero troppo. Oltre un anno fa avevano messo delle esche ma da allora nessuno si è mai più interessato del problema e ci ritroviamo anche i topi" 

Fortunatamento i fascicoli del processo Grandi Rischi sono stati già da tempo trasferiti in Corte di appello, al sicuro dai topi.

"Qui- spiegano ancora i dipendenti- si lavora male:  aule troppo piccole, con il maltempo lunghi percorsi all’aperto con i fascicoli in mano. E poi sulle nostre teste ci sono troppe antenne". 

Anche se due perizie hanno escluso la connessione tra i malesseri di alcuni dipendenti e la presenza di quei tralicci. Intanto si attende di poter rientrare nello stabile di Via XX Settembre.

Nel gennaio 2014 ci dovrebbe essere il parziale rientro in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario. Ma la parte del fabbricato in fase di completamento è sprovvista delle centraline dei servizi che si trovano, invece in nuovi manufatti che saranno pronti, non prima di un paio di anni. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore