Torna a casa dopo un delicato intervento, tutta Cepagatti si stringe attorno alla 13enne Lucrezia

Festa a sorpresa per la giovane

19 Marzo 2015   10:59  

Un finale degno della più bella delle favole, quello della vicenda che vede protagonista Lucrezia D'Incecco, 13enne di Cepagatti sottopostasi circa sei mesi addietro ad un delicato intervento chirurgico.

Lucrezia, sin da neonata, ha iniziato a soffrire di una rara malattia, l'ossalosi, che le comportava il depositarsi di ossolato nei reni e, in misura comunque molto minore, anche in altri organi.

Per tale ragione la 13enne lo scorso ottobre si è dovuta sottoporre ad un delicato trapianto di entrambi i reni presso il "Bambin Gesù" di Roma, e di seguito a lunghe ed invasive terapie. Per circa un altro anno Lucrezia dovrà ancora sottoporsi a controlli settimanali in ospedale, ma sembra trasparire un certo ottimismo sul suo pieno recupero.

Ieri, finalmente, il ritorno a casa a Cepagatti, con tanto di sorpresa: presso l'oratorio comunale, infatti, c'erano ad attenderla tanti amici e parenti, oltre ai genitori, al fratello, al sindaco Sirena Rapattoni ed altri rappresentanti dell'amministrazione, anche per festeggiarne i 13 anni da poco compiuti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore