Torta nuziale William e Kate: fetta venduta per oltre 2500 sterline

18 Novembre 2013   10:20  

Ebbene sì, la famiglia reale inglese continua a trasformare gni evento in una ghiotta occasione per il merchandising.

Dal momento del matrimonio, fino alla nascita di George Alexander Louis i venditori di merchandising non ufficiale, si sono moltiplicati, e così William e Kate hanno deciso di annunciare i gadget ufficiali di uno degli eventi mediatici più seguiti del 2013: la Royal Baby Collection.

La collezione include tra i tanti anche piatti e la tazze in porcellana, portagioie, decorazioni per l'albero di Natale a forma di carrozzina, fino al servizio da tè "Limited Edition" che arriva anche a toccare le 195 sterline.

Grazie ai creatori di "souvenir reali", sono arrivati sul mercato anche le bambole stile barbie con le fattezze della futura principessa, le bustine da thè

fino all'ingombrante frigorifero a due ante “William e Kate”, progettato e commercializzato dalla ditta di elettrodomestici inglese GdhA.

Per tutti gli appassionati di birra, è stata creata poi la birra reale alla spina “Kiss me Kate beer” da una birreria di Nottingham, e 100 edizioni limitate della birra in bottiglia.

L’ultimissima trovata arriva dal parco dei divertimenti “Legoland di Windsor”, che per i suoi 15 anni ha realizzato la ricostruzione del matrimonio con i Lego.

 

Ci sono Kate e William il giorno delle nozze, lui in uniforme militare, lei in abito bianco con tanto di strascico.

Insomma, il matrimonio tra William e Kate, anche a distanza di tempo, continua ad essere simbolo di una favola per gli inglesi.

Un esempio è anche la torta nuziale realizzata dalla famosissima Fiona Cairns, che è stata suddivisa, come da tradizione, in tante mini porzioni, conservate in apposite custodie di metallo, come ricordo del grande evento.

Pochi giorni fa, a distanza di ben due anni dalle nozze, una fetta di torta è stata venduta in un’asta a Beverly Hills per ben 2,597.

Questa iniziativa non è nuova, in altre aste ad esempio sono stati acquistate anche una parte del dolce delle nozze di Carlo e Lady Diana Spencer (datato 1981), delle nozze di Andrea e di Sarah Ferguson e del grande giorno della Principessa Anna e di Mark Phillips.

Addirittura, nel luglio del 2012, qualcuno ha sborsato ben 230 sterline per potersi aggiudicare un toast della prima colazione delle nozze di Carlo e Diana.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore