Tragedia: Femminicidio al Quadraro, vittima una giovane madre sotto gli occhi della figlia di 5 anni

17 Marzo 2024   19:04  

Un'atmosfera di terrore ha avvolto l'area del Quadraro nella notte scorsa quando un ennesimo femminicidio ha scosso la periferia romana. Poco dopo le 23, le urla provenienti da un appartamento di via Livilla hanno attirato l'attenzione dei vicini, che prontamente hanno allertato il numero d'emergenza 112. Sul posto, il personale del 118 ha purtroppo constatato il decesso di una cittadina cinese di 37 anni, Li Xuemei, la cui vita è stata spezzata brutalmente da un unico fendente al ventre.

Il terribile scenario ha visto anche la presenza della figlia della vittima, una bambina di appena 5 anni, testimone involontaria dell'atroce crimine commesso dal marito. L'uomo, Yu Yang, 36 anni, è stato successivamente bloccato in via dei Consoli, a breve distanza dall'abitazione, e arrestato con l'accusa di omicidio.

Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, il tragico evento sarebbe stato il culmine di un violento litigio tra la coppia. Le telecamere di sorveglianza potrebbero rivelare ulteriori dettagli sull'accaduto e sull'allontanamento dell'aggressore dopo il delitto.

In casa, oltre alla tragedia che ha colpito la famiglia, si trovavano anche due inquilini, studentesse cinesi, che hanno sentito le grida disperate della donna e hanno subito chiesto aiuto. Questo non sarebbe stato il primo episodio di tensione tra marito e moglie, secondo quanto riportato da alcuni vicini che hanno testimoniato di frequenti litigi nella coppia.

Questa ennesima vittima, Li Xuemei, si aggiunge tristemente alla lunga lista delle donne uccise nel contesto familiare o affettivo. Le reazioni delle istituzioni e della politica non si sono fatte attendere, con un appello unanime alla necessità di porre fine a questa ondata di violenza insensata e alla richiesta di rafforzare le leggi per combattere il fenomeno dei femminicidi.

 
 
 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore