Tragedia: Muore a 38 anni la campionessa di rally Giulia Maroni, precipitata in un canalone

29 Gennaio 2024   16:39  

La campionessa di rally Giulia Maroni, 38 anni, ha perso la vita in una tragica caduta in montagna sull'Appennino modenese durante un'escursione domenica pomeriggio. L'incidente è avvenuto sul sentiero 433 che da Monte Libro Aperto porta al rifugio Taburri, nella zona di Pizzo dei Sassi Bianchi. La donna si trovava in compagnia del suo fidanzato e del loro cane quando ha perso l'equilibrio, scivolando e precipitando in un canalone per circa 50 metri, colpendo le rocce.

Il Soccorso alpino della stazione del Monte Cimone e l'elicottero dell'EliPavullo sono intervenuti in un difficile intervento per recuperare la 38enne. Attraverso complesse manovre di corda, la donna è stata recuperata e trasferita in elisoccorso all'ospedale Maggiore di Bologna, dove, purtroppo, è deceduta.

Giulia Maroni, campionessa italiana Cross-Country Rally 2021 e partecipante alla Dakar, era una figura conosciuta e rispettata nel mondo dell'off-road. La notizia della sua scomparsa ha suscitato dolore e commozione tra colleghi, appassionati e riviste specializzate. La testata 4x4 Magazine l'ha salutata su Facebook, ricordandola come "appassionata sportiva e fuoristradista, giornalista e fotografa" che aveva collaborato anche con la loro rivista.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore