Tragedia a Mascalucia: Suocero arrestato per l'omicidio di Vincenzo Rizzotto

25 Febbraio 2024   17:32  

Una festa di compleanno si è trasformata in tragedia ieri sera a Mascalucia, provincia di Catania, quando Vincenzo Rizzotto, 42 anni, è stato ucciso durante un alterco, e il suocero, Giovanni Nicolosi, 60 anni, è stato arrestato con l'accusa di omicidio aggravato. Questo è quanto dichiarato dai Carabinieri di Mascalucia e dal nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gravina di Catania, che hanno condotto gli interrogatori e proceduto all'arresto.

Secondo la ricostruzione iniziale degli eventi, durante la festa per il diciottesimo compleanno della figlia della vittima, è scoppiato un litigio tra il nonno della ragazza e il compagno di lei, Vincenzo Rizzotto. La discussione, iniziata in casa, si è poi spostata nel cortile condominiale, dove Nicolosi avrebbe estratto un coltello da sub e colpito Rizzotto con un fendente all'addome.

Prima della tragedia, Nicolosi avrebbe assistito ad un litigio tra la vittima, la figlia e la nipote nel cortile dell'edificio, decidendo poi di intervenire con il coltello da sub. Entrambi, Nicolosi e Rizzotto, risiedono nello stesso edificio in via Pablo Picasso, con le loro rispettive famiglie.

L'arrestato è stato condotto nella casa circondariale di Catania - Piazza Lanza, mentre proseguono le indagini sul tragico episodio avvenuto durante una celebrazione che si è trasformata in un incubo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore