Tragedia a Milano: Assessore Granelli indagato per incidente mortale a ciclista

28 Dicembre 2023   08:30  

Il 20 aprile scorso, Cristina Scozia, madre di una bambina di 6 anni, ha perso la vita in un tragico incidente mentre pedalava tra via Francesco Sforza e corso di Porta Vittoria nel cuore di Milano. La donna è stata travolta e uccisa da una betoniera, un evento che ha scosso profondamente la comunità milanese.

Oggi, in relazione a questo incidente, Marco Granelli, attuale assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, ha ricevuto un'informazione di garanzia. Granelli era l'assessore alla Mobilità quando è stata realizzata la pista ciclabile dove si è verificato il tragico incidente. A lui e a due dirigenti dell'assessorato alla Mobilità è stato notificato un verbale di identificazione ed elezione di domicilio, atto che funge da tutela degli indagati in attesa degli accertamenti sulla realizzazione della pista riservata alle biciclette.

Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, sia la bicicletta che la betoniera stavano percorrendo via Sforza nella stessa direzione. Quando l'autista cinquantatreenne del mezzo pesante ha svoltato a destra, segnalando correttamente con la freccia, l'assenza di una telecamera per l'angolo cieco ha portato al tragico impatto con la ciclista. Le indagini, coordinate dalla procuratrice aggiunta Tiziana Siciliano, sono condotte dagli agenti della polizia locale di Milano e si concentreranno sulla realizzazione e sicurezza della pista ciclabile coinvolta nell'incidente. La tragedia ha suscitato richieste di chiarezza e sicurezza da parte della comunità ciclistica e dei cittadini milanesi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore