Tragedia in Alto Adige: Sciatrice di 83 anni muore dopo la caduta da seggiovia, grave un'altra

25 Gennaio 2024   16:28  

Una tragica vicenda ha colpito l'Alpe di Siusi in Alto Adige, dove una sciatrice di 83 anni ha perso la vita dopo essere caduta da una seggiovia. Nel medesimo incidente, una donna di 55 anni è stata gravemente ferita ed è stata ricoverata all'ospedale di Bolzano.

L'incidente ha avuto luogo vicino alla stazione a valle dell'impianto di risalita Goldknopf. Le due sciatrici, secondo le prime informazioni, sarebbero precipitate da un'altezza di circa sette metri. Gli elicotteri Aiut Alpin Dolomites e Pelikan 2, insieme alle squadre del soccorso alpino e ai carabinieri, sono intervenuti immediatamente sul luogo dell'incidente.

L'episodio drammatico si è verificato oggi, giovedì 25 gennaio, nei pressi della stazione a valle dell'impianto di risalita Goldknopf nel comune di Castelrotto. L'allarme è stato lanciato intorno alle 11.45, ma al momento non ci sono dettagli certi sulla dinamica precisa dell'incidente, oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.

Purtroppo, per la donna di 83 anni coinvolta nell'incidente, i soccorritori non hanno potuto fare nulla per salvarla, constatandone il decesso sul posto. La donna di 55 anni, anch'essa coinvolta nella caduta, è stata trasportata d'urgenza in codice rosso all'ospedale di Bolzano, dove le sue condizioni sono considerate molto gravi. Gli inquirenti stanno attualmente indagando per comprendere appieno la dinamica dell'accaduto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore