Tragica morte di Lorenzo D'Egidio: a Giulianova sospese per lutto tutte le manifestazioni

20 Luglio 2012   12:40  

“La morte, improvvisa, assurda e tragica, di Lorenzo, un ragazzo sensibile, colto, amante della vita, ha sconvolto l'intera comunità.

E pertanto, in segno di cordoglio e di rispetto nei confronti della mamma Gabriella e del padre Angelo, titolare del Bar la Cupola, e dei fratelli Filippo e Francesco, ho deciso, d'intesa con i miei collaboratori, di rinviare le manifestazioni di Giulia Eventi Estate in programma nel Centro Storico oggi, domani e dopodomani”.

Queste le dichiarazioni del sindaco Francesco Mastromauro in relazione alla scomparsa del ventunenne Lorenzo Di Egidio, deceduto il 19 luglio scorso a seguito di un incidente avvenuto a Martinsicuro.  

Sospeso quindi il ballo (concorso Paperina d'oro) programmato per le ore 21 di oggi in piazza Belvedere, come pure la rappresentazione teatrale a cura dell'Associazione per i Diritti degli Anziani di sabato 21 luglio, e il Musical La Bella e la Bestia che doveva tenersi in piazza Buozzi domenica 22 luglio. 

La programmazione sarà ripresa lunedì 23 come da calendario. Martedì 24 luglio nel pomeriggio, a partire dalle ore 18, si terrà in Corso Garibaldi e in Piazza Buozzi una serie di iniziative, giochi e animazioni artistiche, riservate ai bambini a cura del Gruppo scout AGESCI di Giulianova con mostra di pittura allestita da Carla Ciafardoni, mentre la sera si avrà il Musical La Bella e la bestia.

La rappresentazione teatrale a cura dell'Associazione per i Diritti degli Anziani è stata spostata a giovedì 26 luglio.Per il maltempo previsto a partire da domenica il sindaco ha messo in stato di allerta Uffici tecnici, Polizia locale e “Giulianova Patrimonio”.

Il sindaco Francesco Mastromauro ha allertato il dirigente Mariella Mastropietro con il personale dell'Ufficio tecnico e manutenzione, la Polizia municipale e la “Giulianova Patrimonio” in previsione delle precipitazioni annunciate a partire da domenica sera.

“Non ho ancora ricevuto il bollettino ufficiale dal Centro funzionale della Regione Abruzzo – dichiara il sindaco - ma sulla scorta delle previsioni, che indicano a partire da domenica 22 luglio il rapido deterioramento delle condizioni climatiche con precipitazioni anche molto intense, accompagnate da forti raffiche di vento, ho ritenuto opportuno allertare il personale dei nostri servizi tecnici e quello della Polizia locale.

Spero davvero che la mia sia una preoccupazione eccessiva; però, nel malaugurato caso in cui, come si teme, le piogge dovessero essere copiose, non saremo impreparati. Solo in caso di necessità estrema, come peraltro prevede una specifica ordinanza”, conclude Mastromauro, “si provvederà all'apertura dei canali per alleggerire il deflusso delle acque ed evitare allagamenti. Ma, ripeto, solo in caso di acclarata necessità e qualora non vi siano altre alternative patricabili”.   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore