Trasporti universitari. Fidanza (PD): "Ora gli studenti portano il conto alla Regione"

17 Aprile 2013   12:08  

“Finalmente dopo mesi gli universitari pendolari dell' ateneo aquilano potranno presentare il conto dei ritardi che la Regione ha provocato riguardo i bus diretti gratuiti chiedendo il rimborso dei titoli di viaggio” così Andrea Fidanza, responsabile università in segreteria regionale del PD Abruzzo, è tornato ad intervenire sull' affaire trasporti extraurbani.

“Gli studenti giustamente all' inizio dell' anno accademico hanno attaccato il Ministro Barca per “i tempi biblici” in cui sono stati trasferiti i fondi alla Regione. Tuttavia la direzione trasporti dal 22 Novembre 2012 ha nelle casse un milione di euro per i bus diretti, ma solo nelle ultime ore è riuscita a predisporre un modulo per il rimborso dei biglietti”.

Negli ultimi tre anni gli universitari aquilani hanno viaggiato gratuitamente dai luoghi di residenza fino si poli universitari grazie a uno stanziamento post sisma di 5 milioni di euro.

“L' avvocato Antonio Morgante (capo gabinetto di Chiodi) mentre sui media sbandierava l' impossibilità di prolungare l' appalto alle ditte che se ne sono occupate negli anni passati, il 10 dicembre scriveva una delibera di giunta in cui invitava l' ADSU ad occuparsi della questione e, eventualmente, a prolungare i contratti con le vecchie ditte. Purtroppo la confusione di Morgante -attacca Fidanza- ha fatto perdere del tempo prezioso causando agli universitari la perdita del diritto al rimborso di tutto il primo semestre. Gli studenti, che da sempre preferiscono il servizio alla monetizzazione dello stesso, potranno infatti presentare il conto dei viaggi a spese proprie solo a partire dal 1 Febbraio 2013”.
 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore