Tre furti in una notte. Proprietari narcotizzati nel sonno

20 Maggio 2010   10:34  

Si susseguono nella zona di Montesilvano i furti nelle abitazioni durante le ore notturne.

La banda dovrebbe essere sempre la stessa, stando alle modalità d'azioni, sempre analoghe nei vari episodi: forzano le finestre e si introducono in casa e narcotizzano i proprietari mentre dormono, quindi indisturbati portano via soldi, oggetti di valore e automobili, allontanandosi indisturbati.

Già diversi i colpi messi a segno, nella sola notte fra martedì e mercoledì sono stati tre, per un bottino che sfiora i centomila euro, tra autovetture di grossa cilindrata, gioielli e contanti.

I tre furti dell'altra notte, per modalità d'azione, sempre la stessa, e per il fatto che si sono registrati tutti nella stessa zona, Villa Verrocchio, in abitazioni adiacenti, porta a ritenere che si tratti della stessa banda.

Le vittime si sono accorte dell'accaduto solo la mattina, quando al risveglio oltre a percepire un sapore amaro in bocca non hanno più trovato quella che era diventata la refurtiva.

I Carabinieri, che hanno avviato le indagini per tentare di risalire alla banda, ritengono si tratti di gruppi che arrivano da fuori Pescara con l’obiettivo preciso di ripulire le abitazioni. I militari dell'Arma consigliano di tenere il giardino illuminato, attivare l’allarme in casa per singole zone anche quando si è all’interno e contare sulla collaborazione dei vicini.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore