Treni, Di Pangrazio, con riduzione tempi di percorrenza, Abruzzo esce da isolamento

21 Novembre 2014   12:52  

Trenitalia accorcia le distanze in Abruzzo. Con i treni Frecciarossa e Fracciargento, impiegati sulla linea adriatica entro dicembre 2015, si punta a ridurre i tempi di percorrenza per Bari (di ‘45) e verso Bologna (di un’ora).

Entro un anno saranno ridotti anche i tempi di percorrenza, portandoli a tre ore, della linea ferroviaria Pescara-Roma.

Lo ha annunciato l’Amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Michele Elia, che ha incontrato questa mattina a Pescara il Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, e il Presidente della Giunta, Luciano D’Alfonso, e i Consiglieri regionali, in occasione di un forum che si è tenuto nella sala consiliare del Comune, alla presenza di amministratori locali e rappresentanti del settore produttivo e sindacale.

“Con la riduzione dei tempi di percorrenza aiutiamo l’Abruzzo a uscire dall’isolamento – ha esordito il Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, intervenendo questa mattina al Forum di Fs – Con il potenziamento della linea adriatica e la riduzione dei tempi di percorrenza della tratta Pescara-Sulmona-Avezzano-Roma, diamo uno slancio alla valorizzazione delle aree interne.

Voglio ricordare che, nel 1970, la linea Pescara-Roma veniva percorsa dai treni in 3 ore e ‘7 minuti, oggi è di 4 ore. Qualcosa non funziona.

Con l’Amministratore delegato Michele Elia – conclude Di Pangrazio – abbiamo affrontato il problema e presto individueremo le soluzioni concrete per rilanciare la tratta ferroviaria che attraverso l’Abruzzo interno”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore