Triplice Tentato Omicidio: Meccanico Accoltella Moglie e Figli, poi il tentato linciaggio

24 Maggio 2024   11:51  

Daniele Alba, un meccanico di 35 anni, è accusato di un atroce triplice tentato omicidio dopo aver accoltellato la moglie e i due figli, rispettivamente di 3 e 7 anni. L'uomo è rimasto in silenzio dopo l'arresto e si trova attualmente detenuto a Sciacca, dove verrà interrogato nelle prossime ore.

L'aggressione è avvenuta dopo un'ennesima lite familiare scaturita dalla decisione della moglie di volerlo lasciare. Alba ha barricato la famiglia in casa, accoltellando la moglie e il figlio maggiore, mentre tiene con sé la figlia più piccola. L'arrivo dei soccorsi ha portato a una trattativa durante la quale Alba ha rischiato di essere linciato da un uomo presente sul posto.

I figli, Sarah e Cristian, sono in condizioni critiche e ricoverati in terapia intensiva all'ospedale dei bambini di Palermo. La madre, Anetha, è stata sottoposta a un intervento chirurgico a Ribera ed è fuori pericolo.

Alba, descritto come violento ed eccentrico dai residenti, è già stato segnalato in passato per maltrattamenti in famiglia. È stato convinto a uscire di casa e a consegnarsi spontaneamente ai carabinieri dopo un intenso negoziato.

Le indagini sono in corso mentre la comunità spera che i due figli possano riprendersi dalle ferite subite.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore