Trucchi per risparmiare sul traghetto

25 Febbraio 2020   14:51  

Con la primavera alle porte, molti italiani inizieranno a breve ad organizzare le prossime vacanze estive alla ricerca di idee di viaggio e di tariffe convenienti.

Complice la situazione geo-politica di molti Paesi esteri e l’attuale allarme sanitario del Coronavirus, per l’estate 2020 si prevede un boom di prenotazioni con destinazione Italia e bacino del Mediterraneo.

Sardegna, Sicilia, Isola d’Elba, Riviera Romagnola, Calabria e Puglia saranno come di consueto le località balneari più gettonate d’Italia, mentre per l’estero saranno ambite Croazia, Canarie, Grecia e la sempre più emergente Albania.

Se per molte destinazioni raggiungibili in auto è sufficiente prenotare l’alloggio (hotel, b&b, appartamento ecc. ecc.) per altre è indispensabile organizzarsi per tempo scegliendo con cura il mezzo di trasporto e le date più convenienti.

Il  traghetto è sicuramente uno dei mezzi più comodi per raggiungere le Isole del Mediterraneo e le principali località balneari d’Europa, ragion per cui è sempre bene tenere in considerazione alcuni aspetti che ti aiuteranno a risparmiare sulla tua prenotazione.

  • Prenota con largo anticipo – quindi tendenzialmente 4/5 mesi prima della partenza.
  • Opta per partenze infrasettimanali evitando il venerdì, il sabato e la domenica.
  • Confronta le varie Compagnie di Navigazione avvalendoti di servizi di comparazione prezzi per la prenotazione traghetti.
  • Valuta diversi porti di partenza considerando l’eventuale risparmio ma anche il costo del viaggio per raggiungere il porto.
  • Richiedi alla struttura presso la quale soggiornerai se ha convenzioni sul traghetto.
  • Valuta date flessibili organizzandoti per tempo.

C’è ancora tempo per preparare le valigie, ma la prima cosa che ti suggeriamo di infilarci, è senz’altro il biglietto del traghetto.

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore