Truffe: GDF Pescara arresta cinque persone

16 Ottobre 2009   16:21  

La Guardia di finanza di Pescara ha arrestato cinque persone per associazione per delinquere finalizzata alla truffa e all'appropriazione indebita.

L' operazione e' ancora in corso. A capo dell'organizzazione Domenico Massimini, 53 anni, di Lanciano (Chieti), all'epoca dei fatti presidente della societa' "Massimini Costruzioni srl", proprietaria di molti immobili a Pescara.

Secondo l'accusa l'uomo, all'insaputa degli altri due soci della Massimini Costruzioni, avrebbe alienato diversi immobili falsificando le delibere societarie.

Nel corso delle indagini, partite due anni fa a seguito della denuncia di un socio, Massimini ha continuato ad alienare immobili facendosi passare per la persona che era subentrata al suo posto nella societa'.

Oltre agli arresti la finanza ha sequestrato anche gli immobili alienati. In manette oltre a Massimini sono finiti Antonio Petrelli, 53 anni, di San Severino Marche; Domenico Spezzaferro, 62 anni, di Pescara; Sandro Cipolla, 61anni, di Capestrano (L'Aquila); Marco Secchi, 45 anni, di Jesi.

In totale gli indagati sono nove. Le misure cautelari sono state emesse dal gip del tribunale di Pescara Luca De Ninis su richiesta del pm Silvia Santoro, che ha condotto le indagini insieme al maresciallo Giancarlo Ruggieri.

Nell'ambito dell'operazione e' stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare anche nei confronti di Claudio D'Angelo, 48 anni, di Teramo, che risulta irreperibile.

Mentre nei confronti di Ferdinando Marcucci, 38 anni, di Atessa (Chieti), e' stata eseguita un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari.

Agli arresti domiciliari si trovano anche Domenica Spezzaferro, Sandro Cipolla e Marco Secchi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore