Tumori: a Pescara lotteria beneficenza balneatori-Airc

17 Luglio 2014   15:25  

A partire da lunedi' prossimo i bagnanti pescaresi e non solo, con un piccolo contributo di 2 euro e 50 centesimi, avranno la possibilita' di contribuire alla raccolta di fondi da destinare alla ricerca oncologica.

L'iniziativa, "Lotteria del mare: i balneatori insieme per l'Airc", e' stata presentata questa mattina, a Pescara, da Riccardo Padovano, presidente regionale SIB/Confcommercio, e da Maria Franca De Cecco, presidente Comitato Abruzzo e Molise dell'Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro).

I biglietti saranno in vendita presso gli stabilimenti di Pescara e di altre localita' balneari abruzzesi. Al momento hanno gia' aderito 250 stabilimenti balneari. L'estrazione dei biglietti vincenti si terra' domenica 31 agosto, alle 21, all'Arena del Mare di Pescara con festa sulla spiaggia.

In palio ci sono un viaggio per due a Marina di Ginosa (Taranto), un televisore e una bicicletta. L'iniziativa e' stata accolta con soddisfazione dall'Airc: "la nostra associazione - ha sottolineato De Cecco - finanzia progetti che riguardano i giovani ricercatori, di cui l'Abruzzo e' ricco.

Mi riferisco dunque a realta' scientifiche come ad esempio le universita' di Chieti e L'Aquila e l'istituto Mario Negri Sud". "Contiamo - ha detto Padovano - di replicare l'iniziativa anche nei prossimi anni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore