Uccide il padre con una coltellata alla gola. Era stato già condannato per un omicidio

Tragedia a Popoli

07 Agosto 2013   11:09  

Uccide il padre con una coltellata alla gola. E' accaduto a Popoli (Pescara), dove ieri sera, verso le 22, in una casa popolare della zona peep, Sante Corazzini, 40 anni, ha colpito il padre Angelo (66), al culmine di una lite mentre gli altri componenti della famiglia dormivano. E' stato lo stesso figlio a chiamare i soccorsi.
In ospedale, Angelo è stato operato d'urgenza ma il suo cuore ha ceduto.

 Il 40enne, che soffre da tempo di disturbi psichici, ha sferrato diversi fendenti al genitore che si trovava gia' al letto colpendolo al torace.

 L'anziano, ex impiegato, e' stato subito condotto all'ospedale di Popoli.

Si era anche ipotizzato un suo trasferimento nel nosocomio di Pescara ma le sue condizioni si sono repentinamente aggravate fino al decesso.

 Quando in casa sono arrivati i carabinieri, sono intervenuti anche i militari del Reparto Operativo del Comando provinciale di Pescara, Sante Corazzini era in stato confusionale e non ha risposto ad alcuna domanda.

Ad occuparsi del caso e' il sostituto procuratore della Repubblica di Pescara Silvia Santoro. La vittima aveva altre due figlie.

Nei primi anni Novanta Sante Corrazzini era stato condannato per omicidio volontario in primo e secondo grado.

La Corte d' Assise d' appello dell' Aquila, nel 1993, ridusse da dieci a sei anni la pena inflitta nei suoi confronti dal Gip del Tribunale di Pescara, riconoscendolo colpevole di avere picchiato e ucciso nel gennaio 1992 un anziano, Nazareno Frascarella (il cui corpo fu trovato nello spogliatoio del campo sportivo di Popoli) ma concedendogli, al contempo, l'attenuante della provocazione.

Corazzini, all'epoca, sostenne infatti di avere picchiato il pensionato per liberarsi delle sue attenzioni a sfondo sessuale.

Domani mattina sarà affidato al medico legale l'incarico per effettuare l'autposia sul corpo di Angelo Corazzini.

Il parricida nei prossimi giorni sara' interrogato dal gip. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore