Uccisa una donna a Chieti in via Fedro, forse un furto finito male

Una pensionata di 69 anni ritrovata accoltellata

14 Agosto 2012   12:30  

Una donna di San Salvo, Albina Paganelli, di 69 anni, e' stata uccisa questa notte a coltellate nel suo appartamento di via Fedro.

L'omicidio, sul quale stanno indagando i carabinieri, sarebbe avvenuto a scopo di rapina. La donna, conosciuta in citta', era separata da diverso tempo ed aveva una figlia. In casa, dove non e' stata rinvenuta l'arma del delitto, viveva da sola.

Ad allertare i militari e' stato un vicino di casa dell'anziana allarmato alle grida della pensionata. Stando alla prima ricognizione cadaverica Albina Paganelli sarebbe stata colpita con dei fendennti a un fianco. L'omicidio sarebbe avvenuto intorno alle tre.

Per i rilievi sono al lavoro i carabinieri della scientifica.

La pensionata, stando alle prime indiscrezioni, potrebbe essere stata uccisa perche' avrebbe riconosciuto il malvivente o i malviventi entrati in casa e che l'hanno sorpresa nel sonno.

L'inchiesta e' affidata al sostituto procuratore della Repubblica di Vasto Enrica Medori che ha disposto l'autopsia.

Le indagini sono coordinate dal colonnello Giuseppe Cavallari, comandante provinciale dei carabinieri di Chieti.

L'autopsia sara' eseguita giovedi' presso l'ospedale di Vasto. L'anziana, stando alla prima ricognizione cadaverica effettuata dall'anatomopatologo Pietro Falco - che eseguira l'esame autoptico - sarebbe stata colpita da una decina di coltellate nella zona dell'emitorace sinistro.

I carabinieri, intanto, hanno gia' ascoltato alcuni vicini di casa della vittima che viveva in un monolocale trovato a soqquadro.

Gli investigatori devono sentire altre persone e non si escludono sviluppi positivi entro breve termine. La pensionata, che stando a delle voci della citta' era solita prestare piccole somme di denaro, non avrebbe opposto resistenza al suo assassino. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore