Un nuovo asilo ecologico a Sassa entro natale

Donazioni da Wolf Haus-Orceana-Ets

06 Ottobre 2009   18:49  

Un nuovo asilo entro Natale, a Sassa vicino i nuovi quartieri del Progetto CASE,  realizzato  sul terreni messi a disposizione dall'Istituto diocesano sostentamento clero, un intervento dal costo di un milione di euro donati dalla cordata di aziende WolfHaus- Orceana - Ets Engineering che sta completando gli appartamenti anti-sismici di Cese di Preturo.

La buona notizia è stata data presso una conferenza stampa dai vertici delle aziende donatrici e dal vescovo dell'Aquila Giuseppe Molinari.

L'asilo, intitolato al vigile del fuoco morto a L'aquila nell'esercizio della sua professione Marco Cavagna, ospiterà 75 bambini e sarà gestito dalle suore zelatrici. Sarà una scuola ecologica e a bassissimo consumo energetico grazie alle speciali pareti, riscaldamenti radianti a pavimenti, scambiatori d'aria con recupero di calore, pannelli solari, dispositivi per recupero e risparmio idrico.

Sarà poi ovviamente una scuola anti-sismica, e ogni stanza avrà una via di fuga. Per i terremoti ci si può sempre affidare a sant'Emidio o alla provvidenza, meglio però intanto cominciare a costruire in modo davvero sicuro, soprattutto nell'ambito dell'edilizia scolastica, compresa quella gestita dalla Chiesa...

Nel servizio interviste a Kurt Schoepfer, direttore Wolf Haus e Angelo Pasolini, direttore Orceana costruzioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore