Un progetto di marketing territoriale per la provincia aquilana

13 Agosto 2008   12:06  

Una serie di azioni strategiche per promuovere all'esterno il prodotto territorio. Questo l'obiettivo del progetto di marketing territoriale della Provincia dell'Aquila.

430mila euro di fondi Cipe e 63mila di diretto investimento della Provincia, per un totale complessivo di 493 mila euro per bandire una procedura di gara pubblica di livello europeo.

Fra gli obiettivi principali la promozione di un'azione di marketing per far conoscere al mercato europeo, in particolare ad alcuni paesi del vecchio continente, individuati attraverso un'attenta ricerca, le bellezze archeologiche, ambientali, artistiche e storiche della provincia aquilana.

Il vincitore del bando dovrà, fra le altre cose, creare nuovo impulso all'economia locale tramite investimenti mirati nel campo del turismo, raggiungere il mercato italiano ed estero, in special modo nel campo degli operatori turistici, ma anche attraverso le sempre più usate nuove tecnologie.

A tal fine la produzione di materiali promozionali darà la priorità alla divulgazione mediatica su sistemi digitali.

L'innovativa iniziativa, unica in Abruzzo, va a corredarne altre già in corso di attuazione, che ci ha illustrato nell'intervista la presidente Pezzopane.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore