Un sogno nel “pallone”

Una storia tutta italiana.

05 Settembre 2011   18:49  

In questo capitolo di “Storie” è ancora l’inventiva ed il genio tutto italiano a farla da padrone, vi racconteremo infatti la storia di Angelo Felice nato in Venezuela, figlio di italiani, consulente di commercio internazionale, una laurea in Marketing pubblicitario, con un passato da professionista del pallone, nel paese dove il baseball la fa da padrone.

Angelo ha militato in squadre della prima categoria del campionato venezuelano arrivando anche a giocare nella nazionale, oggi si occupa di commercio, ma la passione del pallone non la ha mai abbandonato, è stata e continua ad essere, in un modo o in un altro, il centro della sua vita.

E così una volta appese le scarpette ad un chiudo, Angelo pensa bene di coniugare le sue competenze di marketing, la passione per il calcio e l’esperienza maturata come consulente in commercio internazionale in un progetto dove il pallone è protagonista assoluto.

L’idea trae spunto dall’esperienza maturata negli anni dedicati al calcio, infatti Angelo mette a punto la straordinaria competenza che ha in questo gioco coniugandola con la conoscenza che ha con il mondo degli appassionati di questo sport, sa bene quanto i tifosi spendono in “merchandising” e come sono potenzialmente attratti da tutto ciò che ne riproduce forme e contenuti.  Nasce così “Progetto Goal”, una struttura portante a forma di globo costruita assemblando 20 esagoni e 12 pentagoni, praticamente la riproduzione fedele di un pallone di calcio.

Il progetto unico, nelle sue forme geometriche, può essere realizzato in diverse dimensioni, cambiando ovviamente le misure dei pentagoni e degli esagoni. Le strutture così costruite possono essere ubicate in molteplici spazi, come stazioni ferroviarie, fermate dell’autobus, stadi, aeroporti, università e centri commerciali, la versatilità dimostrata dà la possibilità di un’ampia destinazione d’uso.

Presto Angelo mette in cantiere la realizzazione del primo prototipo, la struttura è assemblata con laminato in ferro, opportunamente galvanizzato per una massima resistenza alle intemperie. Gli allestimenti interni sono personalizzabili e dipendono dall’uso a cui sarà destinato il modulo.   La commercializzazione, di quello che nato come un sogno è divenuta una realtà, sarà gestita sotto forma di “franchising”, non si esclude però la possibilità di vendere i singoli moduli.

Nella nostra chiacchierata con questo eclettico ed ingegnoso signore di mezza età, una vita dedicata alla sua passione, intravediamo però il sogno di vedere questa sua “creatura” realizzata in Italia, per questo motivo aspetta proposte che arrivino da quella che lui considera una seconda patria, amata quanto o forse più della prima che gli ha dato i natali.

Ancora una volta l’ingegno e la lungimiranza tutta italiana segna un goal decisivo nella partita del successo della vita, un successo incondizionatamente meritato per il nostro Angelo ed il suo “Progetto Goal”. 

Per informazioni:  estructuragol@gmail.com

Gianfranco Di Giacomantonio  Caracas-Venezuela

 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore