“Una iniezione di allegria”, All'ospedale dell'Aquila arrivano i nuovi volontari Clown in Corsia

11 Aprile 2017   09:30  

“Una iniezione di allegria” mercoledì 12 aprile 2017 alle ore 17.00 Presso l’Atrio accettazione dell’Ospedale “San Salvatore” di Coppito si svolgerà la presentazione dei nuovi volontari clown in corsia dell’associazione Brucaliffo. La presentazione si svolge al termine della prima parte del corso di formazione “Teatro in ospedale” per volontari clown in corsia (ottobre 2006/aprile 2007) diretto dall’Associazione Brucaliffo.

E’ dal 2002 che i clown volontari dell’associazione svolgono attività di clown nelle corsie dell’ospedale e che ogni 2 o 3 anni offrono a chi vuole avvicinarsi all’attività percorsi di formazione. I percorsi offerti sono riconosciuti dalla Federazione Nazionale Clown Dottori che tutela la figura del clown in ospedale nella sua professionalità seppur volontaria.

Dal 13 aprile i 14 nuovi clown inizieranno il tirocinio nei reparti di Pediatria, Pronto soccorso Pediatrico, Neonatologia, Day Hospital e Neuropsichiatria Infantile.

Da ottobre a oggi gli aspiranti clown hanno seguito una formazione di 150 ore articolata su diversi fronti: propedeutica teatrale, giocoleria e equilibrio, clownerie, studio di un personaggio, sculture di palloncini, magia comica, lavoro di gruppo, emozioni, comportamenti idonei all’ospedale… con diversi professionisti di ogni settore.

Il corso è sostenuto dalla Fondazione Carispaq che quest’anno ha conferito anche all’associazione Brucaliffo il Premio Solidarietà proprio per l’attività in ospedale e da tutti coloro che ogni anno a settembre accorrono alla Maratona del Buonumore.

Vi aspettiamo, sarà occasione per conoscerci e sorridere insieme!

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore