Una legge su L'Aquila capoluogo per aiutare la ricostruzione

La proposta del capogruppo Pdl Giuliante

07 Novembre 2009   13:47  

Una legge regionale per L'Aquila capoluogo d'Abruzzo, che assicuri nel tempo le risorse economiche ed i servizi materiali e immateriali necessari alla sua ricostruzione.

È la proposta, avanzata dal capogruppo del Popolo delle Libertà Gianfranco Giuliante, che intende combattere lo spopolamento, bloccare la fuga dei cervelli, attrarre nuove imprese e nuovi talenti. Perchè il dramma del terremoto non è solo un problema dell'Aquila ma dell'intera regione, e il dualismo territoriale che ne consegue, aggravando la cronica doppia velocità fra l'entroterra e la costa, danneggerà tutto l'Abruzzo se non corretto con gli opportuni strumenti della politica.

Giuliante apre anche all'opposizione, invitando tutti i consiglieri ad arricchire la proposta, che si compone per ora di otto articoli e che prevede fra lealtre cose l'istituzione della Commissione per L'Aquila capoluogo, delimita l'area, le finalità e gli obbiettivi del programma generale degli interventi per la città ed istituisce un apposito fondo nello stato di previsione del bilancio regionale.

Ma sarà proprio un caso che la proposta viene presentata ad una settimana dallo scontro con il coordinatore del Pdl Filippo Piccone?

(MS)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore