Università L'Aquila: UGL denuncia scarsa trasparenza su bilancio

25 Febbraio 2010   16:46  

L'Ugl denuncia scarsa trasprenza sul bilancio dell'Universita' dell'Aquila e chiede al Rettore Ferdinando Di Orio maggiore rispetto per il personale tecnico e amministrativo e assunzione di responsabilita' politica sulla stabilizzazione dei precari. Se n'e' parlato stamane nel corso di una conferenza stampa, tenuta da Giuseppina Pellegrini e Francesco Bizzarri.

"Per noi e' stata una novita' incredibile leggere nel bilancio, cosi' come ci e' stato presentato, un disavanzo in postivo di 91 milioni di euro - ha detto Bizzarri - la cosa ci ha reso abbastanza increduli quando non siamo riusciti a trovare dove sono finiti i dieci milioni di euro che l'amministrazione avrebbe dovuto rivecere dall'assicurazione sugli immobili a seguito del terremoto.

Vogliamo capire - ha proseguito il rappresentante dell'Ugl - da dove provengono questi soldi e come vengono spesi". Bizzarri ha chiede rispetto per il personale tecnico amministrativo: "Qualcuno si deve assumere anche la responsabilita' di dire se le ferie non ve le potete fare oppure se si possono fare.

Anche sul discorso precari (19 persone in tutto) il Rettore non ha fatto abbastanza e deve prendersi la resposabilita' di chairire il destino di queste persone".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore