Universtià L'Aquila, Di Orio nomina cinque nuovi prorettori

04 Novembre 2011   13:20  

Il rettore dell’Università dell’Aquila prof. Ferdinando di Orio, ha nominato i nuovi prorettori che lo aiuteranno nel governo dell’Ateneo e ha assegnato specifiche deleghe su progetti di interesse generale.

La prof.ssa Domenica Paoletti, ordinario di Fisica tecnica industriale della Facoltà di Ingegneria, è stata nominata prorettore per il placement universitario e per i rapporti con il mondo del lavoro, per la progettazione di attività e di servizi finalizzati a favorire l’inserimento dei laureati nel mondo del lavoro, per l’integrazione fra formazione universitaria e mondo produttivo, anche attraverso la promozione di azioni sinergiche intese alla creazione di innovazione e sviluppo tecnologico.

Il prof. Giovanni Pacioni, ordinario di Botanica ambientale e applicata della Facoltà di Scienze, èà stato nominato prorettore per i progetti finalizzati alla salvaguardia dell’ambiente del territorio aquilano e abruzzese, per l’Orto botanico, per i rapporti con il distretto tecnologico della Regione Abruzzo relativo al Consorzio per la qualità e la sicurezza alimentare, per i rapporti con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Abruzzo.

Il prof. Elia Palange, associato di Fisica sperimentale della Facoltà di Ingegneria, è stato nominato prorettore per la realizzazione della Scuola di Alta Formazione, per l’implementazione dello Science Park (incubatore di impresa), per la promozione delle attività di Industrial Liaison Office (ILO), per il coordinamento dei progetti integrati con il territorio e, in particolare, per i rapporti con i patti territoriali.

Il prof. Umberto Villante, ordinario Fisica per il sistema terra e il mezzo circumterrestre della Facoltà di Scienze, ha ricevuto la delega per le attività editoriali di Ateneo, la casa editirce dell’Ateneo - University Press – e per il Centro stampa di Ateneo.

Il prof. Gianni Di Giovanni, ricercatore di Architettura tecnica della Facoltà di Ingegneria, ha ricevuto la delega per l’impiantistica sportiva e per la collaborazione con gli enti locali per la realizzazione della Cittadella dello Sport.

“La nomina dei nuovi Prorettori delegati” – ha dichiarato il rettore prof. di Orio – “si è resa necessaria per la sostituzione di colleghi che a partire dall’1 novembre sono andati in quiescenza per anzianità, come i professori Enzo Chiricozzi, Carlo De Matteis, Aldo Lepidi, Francesco Tironi, o perché hanno assunto altre deleghe, come è il caso del Prof. Angelo Luongo, nominato Prorettore vicario. Nel ringraziare tutti i colleghi per la preziosa attività svolta in questi anni, sono sicuro che i nuovi prorettori sapranno operare con la stessa efficacia in settori e progetti di particolare rilevanza per il futuro della nostra Università dell’Aquila.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore