Vasto, le primarie incoronano Luciano Lapenna

Affluenza record alle urne

20 Marzo 2011   22:00  

Il sindaco uscente Luciano Lapenna sarà il candidato sindaco del centrosinistra per le elezioni del 15 e 16 maggio. Lo ha scelto il popolo delle primarie, che oggi si è recato in massa ai seggi del Pd.

Il primo cittadino uscente ha avuto la meglio sul presidente del Consiglio comunale Giuseppe Forte, che si è fermato a 2.126 preferenze (45%), contro le 2.689 (55%) di Lapenna.

In mattinata anche la visita del deputato Cesare Damiano, ex ministro del Lavoro. "Bene. Sono reduce dalle primarie di Torino, dove c'è stata una grande partecipazione. Credo siano uno strumento utile. Bisogna proseguire su questa strada". ha detto al PalaBcc di Vasto, dove erano allestiti i seggi.

In visita nel chietino, dove ha partecipato alla rievocazione dell'eccidio di Lentella, Damiano si è soffermato sulla situazione occupazionale: "Anche in questa zona non è facile. Tante fabbriche sono a rischio. C'è la Sevel che deve chiarire i programmi per il futuro. Il fatto che abbia garantito di proseguire l'attività fino al 2017 non basta a stare tranquilli".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore